Meetup di Vitorchiano

IL CONTRASTANTE CONNUBIO DISCARICA – PUNTO PANORAMICO

Rimane da chiedersi il perché di fronte alla tanto bella rupe, e di fianco all’attrazione turistica del Moai, da qualche tempo sia nata una discarica di rifiuti a cielo aperto che cresce di volume ogni giorno.

Come è possibile che in un paese in cui si annunciano ripetutamente e a gran voce pulizie straordinarie, non ci si accorga di nulla? Come è possibile che nonostante le segnalazioni dei cittadini ancora non si sia messo in atto un pronto intervento?

La nostra preoccupazione va anche a tutti quei turisti che, affacciandosi dalla malmessa ringhiera in legno, vedranno prima la discarica e poi la rupe, e girandosi godranno, con vista ed olfatto, della bocca aperta della fogna per lo scarico dei liquami dei camper. Che immagine porteranno del nostro paese?

Ci rivolgiamo ai nostri amministratori per sollecitare una maggiore attenzione ai problemi urgenti della cittadinanza ed al decoro del paese con interventi coordinati per un progetto chiaro e condiviso con i cittadini.

Auspichiamo quindi una rapida soluzione del problema per ridare il giusto valore ad uno dei nostri punti panoramici più visitati.

La discarica a cielo aperto davanti la rupe, subito dietro la ringhiera del belvedere, cresce giornalmente.

Alle spalle la discarica dei liquami a cielo aperto ed il deposito dei rifiuti dell’area camper.

Logo

Previous Post Next Post